rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Daniele Manin, 14

C'è un nuovo tempio dei dolciumi in via Manin, il "POP Udine"

Pop corn, caramelle, dolci e bibite gustose: il nuovo negozio dei giovani Gloria e Ditmir in centro per adulti e bambini

Sono dei giovani sposi i titolari del nuovo negozio di dolciumi di via Manin. Gloria Nadalutti e Ditmir Cubaj, 24enne friulana doc lei, e 29enne albanese da vent'anni in Italia lui, sono i proprietari del POP Udine, un negozio adatto a tutti i golosi, adulti e piccini, che propone pop corn aromatizzati a tantissimi gusti diversi, caramelle, dolciumi e bibite gustose.

La nuova apertura

L'attività commerciale, che sorge dove fino a poco tempo fa c'era un tabacchino, è stata inaugurata il 3 maggio scorso e propone una cosa mai vista prima a Udine: dei pop corn aromatizzati. Questi arrivano direttamente da un'azienda con sede a Torino, completamente artigianali, e sono scoppiati ad aria calda, quindi risultano più leggeri. Poi, vengono aromatizzati con prodotti caratteristici italiani, come al gusto pizza, cioccolato e arancia, cioccolato e menta, o tartufo. Oltre a questa chicca, vengono venduti anche caramelle e dolcetti vari.

Le prime collaborazioni

Anche se hanno aperto da poco, i due giovani hanno già iniziato le loro prime collaborazioni. In estate puntano più su confetti per cerimonie, ma anche Candy Bar e Pop Corn Bar per matrimoni. Inoltre, collaborano con il Bar Manin (aperto poche settimane prima di loro) per lauree, compleanni e diciottesimi, proponendo i loro squisiti prodotti.

I due sposini

Gloria, laureata a ottobre scorso in Scienze e tecnologie multimediali a Pordenone, lavora di più in negozio, anche perché suo marito lavora alla Freud di Fagagna. I due hanno deciso, quindi, di investire in un business nuovo. Come ci fa sapere Gloria, "molte persone hanno quasi paura a entrare, perché pensano sia una cosa troppo americana. Lavoriamo di più con i turisti". Nonostante ciò, la risposta iniziale è stata positiva, e "abbiamo già dei clienti fissi".

POP Udine

Pop corn per tutti

Per acquistare i pop corn i proprietari hanno deciso di offrire ai loro clienti tre scelte: il self service, il servizio al banco "anche per fare una chiacchiera in compagnia" e le confezioni pronte da portare via. Inoltre, il negozio vende bevande organichethè freddi della marca che sta spopolando su Instagram "Arizona", oltre a tante golose caramelle.

L'artigianato locale

I due giovani hanno voluto dare spazio anche all'artigianato Made in Friuli. Sul soffitto del negozio, infatti, si possono trovare delle decorazioni fatte a mano in cartone create da un piccolo laboratorio che si trova a pochi passi, in via della Prefettura.

L'alternativa al gelato

"Prima avevamo un tipo di orario e un tipo di clientela, ora, con lo scoppio del caldo, abbiamo preferito cambiare gli orari". Il negozio, infatti, è aperto dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 21.30, ideale per gustarsi una piccola merenda nel pomeriggio e un goloso fine pasto la sera durante la passeggiata. Ultima chicca? La "Film Box": una borsa personalizzabile per le serate in compagnia tra pop corn e dolci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un nuovo tempio dei dolciumi in via Manin, il "POP Udine"

UdineToday è in caricamento