Premariacco Beach ritorna al suo splendore
Dopo la segnalazione lanciata dalla nostra redazione il sindaco e l'assessore all'ambiente hanno ripulito il greto del fiume
Avevamo segnalato l'abbandono di rifiuti sulla conosciutissima spiaggia del Ponte Romano e ieri mattina l'amministrazione comunale di Premaricco è subito corsa ai ripari. Il Sindaco, Roberto Trentin e l'assessore all'ambiente, Vincenzo Durì, muniti di sacchi e guanti hanno raccolto le immondizie ridando dignità alla zona. A fine lavoro è stato necessario l'arrivo di un furgoncino per rimuovere tutti i rifiuti abbandonati. Sul greto del fiume sono state rinvenute bottiglie di plastica, lattine, piatti di carta ed addirittura alcuni pannolini. Dopo aver ripulito spiaggia e sottobosco, i rifiuti sono stati differenziati e portati in eco piazzola.
Un comportamento gravissimo per cui l'amministrazione chiede aiuto sia ai cittadini di Premariacco che ai frequentatori della zona nel vigilare e segnalare prontamente l'eventuale ripetersi del fatto. Proprio per agevolare la raccolta dei rifiuti, l’area di Ponte Romano è attrezzata con bidoni appositi: abbandonarli, oltre che un atto di inciviltà è un reato.