rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Allarme polveri sottili fino alla fine di questo pomeriggio

Da stasera si saprà di più sulla qualità dell'aria cittadina. Dovesse registrarsi il terzo sforamento scatterebbero le limitazioni al traffico. Croattini ottimista sul rispetto dei limiti grazie al cambiamento del clima

Dopo due giorni di sforamenti dei livelli delle polveri sottili, a partire da questo pomeriggio sono previsti cambiamenti meteorologici in grado di ripulire l’aria.

“Anche attualmente i valori sono sopra la soglia dei 50 mg/m3 , ha spiegato questa mattina l’assessore alla Qualità della città Lorenzo Croattini , ma l’Osmer annuncia l’arrivo, a partire da questo pomeriggio e per i prossimi giorni, di condizioni atmosferiche caratterizzate da bassi livelli di pm10. Per questo motivo non dovrebbe essere necessario assumere provvedimenti di limitazione del traffico”.

Ieri 23 gennaio le centraline dell’Arpa hanno registrato il secondo sforamento consecutivo (71 mg/m3 in piazzale Osoppo e 59 mg/m3 in via Cairoli) dopo quello di domenica 22 gennaio (57 mg/m3 in piazzale Osoppo e 52 mg/m3 in via Cairoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme polveri sottili fino alla fine di questo pomeriggio

UdineToday è in caricamento