rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Polizia stradale di Udine, possibile accorpamento con Palmanova

L'Ugl Polizia di Stato chiede un incontro con il sindaco Honsell affinché si eviti il trasferimento nella città stellata

Carenza di personale e una difficile situazione logistica: è la situazione analizzata e presentata dalla Segreteria Provinciale di Udine dell'Ugl Polizia di Stato, assieme ad altre single sindacali, al Direttore Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali Prefetto Roberto Antonio Sgalla e al Direttore Centrale della Polizia Stradale Giuseppe Bisogno.

Durante l'incontro la Segreteria Provinciale ha evidenziato l’ormai «cronica mancanza di personale nella specialità in Provincia di Udine nonché la situazione logistica (uffici fatiscenti) della Sezione Polizia Stradale di Udine».

Il Prefetto - come si legge in una nota del sindcato - ha dichiarato che, per quanto riguarda il personale, è allo studio la possibilità di accorpamento del distaccamento della Polizia Stradale di Tolmezzo alla Sottosezione Polizia Stradale di Amaro mentre se non si dovesse trovare una soluzione logistica per la Sezione Polizia Stradale di Udine l’unica soluzione rimarrebbe quella dell’accorpamento alla Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova. Il Prefetto ha fatto sapere che l’Amministrazione sta facendo tutto il possibile per trovare locali idonei e disponibili, ma la problematica va sottoposta anche ad altre amministrazioni (Comune – Regione).

In merito a quest’ultima dichiarazione la Segreteria, ha espresso «la sua contrarietà all’ipotesi dell’accorpamento in questione e ha immediatamente inviato una richiesta urgente di incontro con il Sig. Sindaco di Udine affinché possa trovare, nel più breve tempo possibile, una valida soluzione alla problematica, ai fini di scongiurare lo sciagurato trasferimento a Palmanova della Sezione polizia Stradale di Udine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale di Udine, possibile accorpamento con Palmanova

UdineToday è in caricamento