rotate-mobile
Cronaca Martignacco

Senza patente di guida e lontano ben 25 chilometri da casa senza alcuna motivazione

Per il conducente, un 25enne, è scattata la multa, il sequestro del mezzo e la denuncia

In circolazione senza aver mai conseguito la patente italiana e senza valide motivazioni, ben al di fuori del proprio comune di residenza. Nei guai un cittadino bosniaco di 25 anni e residente a Castions di Strada, inseguito e fermato dalla Polizia Stradale di Udine mentre tentava di scappare lungo la strada regionale 464 in comune di Martignacco. 

I fatti

Una pattuglia di servizio sulla strada regionale 464 all’altezza di Martignacco si insospettisce quando il conducente di una Volkswagen Polo, proveniente da Udine, alla vista dei poliziotti ingrana la retromarcia, tentando di allontanarsi imboccando una strada sterrata. A quel punto, comprendendo che qualcosa non fosse in regola, i poliziotti della Stradale hanno iniziato l’inseguimento del mezzo. Una volta raggiunto e fermato, dalle verifiche, è emerso che il conducente viaggiava senza la patente di guida. 

Le verifiche 

A seguito degli accertamenti è emerso che, lo scorso febbraio, i carabinieri di Latisana avevano ritirato la patente bosniaca all’uomo in quanto non convertibile. Lo straniero, inoltre, era stato denunciato a metà marzo poiché inosservante delle disposizioni inerenti alla diffusione dell’epidemia del Covid-19. 

Le sanzioni 

L’uomo, nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida italiana continuava a circolare sulle strade del nostro Paese, per questo i poliziotti hanno staccato una contravvenzione con una sanzione superiore ai 5.000 euro e applicato il fermo del veicolo per 3 mesi. Inoltre il conducente è stato nuovamente denunciato per non aver rispettato quanto previsto in materia del contenimento del Covid 19, allontanandosi da casa di ben 25 km senza un valido motivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente di guida e lontano ben 25 chilometri da casa senza alcuna motivazione

UdineToday è in caricamento