rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Rubavano in Austria, fermati al confine italiano

La Polizia di frontiera, dopo la segnalazione dei colleghi austriaci, ha arrestato per ricettazione quattro rumeni che nel pomeriggio di ieri avevano rubato in una serie di appartamenti nell'abitato di Villach

Avevano rubato in alcune abitazioni austriache e stavano entrando in Italia: quattro cittadini rumeni, tre uomini ed una donna di età compresa tra i 23 e i 30 anni, sono stati fermati nel pomeriggio di ieri dal personale della IV Zona Polizia Frontiera di Udine – Settore di Tarvisio.

La Polizia italiana aveva ricevuto la segnalazione di una serie di furti in appartamento nell’abitato di Villach: il centro di cooperazione internazionale di Polizia di Thoerl Maglern, in Austria, aveva anche comunicato che i ladri si stavano allontanando in direzione Italia a bordo di una autovettura con targa bulgara.

Gli operatori del Settore Polizia di Frontiera di Tarvisio si sono appostati immediatamente in autostrada nei pressi del confine Italo-Austriaco e, di lì a poco, hanno visto l’arrivo della vettura segnalata. È scattato un inseguimento per alcuni chilometri e l’auto è stata fermata.
Il controllo delle persone e dell’autovettura portava alla luce numerosi monili d’oro nascosti tra gli effetti personali dei fermati: la Polizia ha subito notato che questi oggetti e le descrizioni nel frattempo pervenute dai colleghi austriaci corrispondevano.

Gli stranieri, come comunicato dalle autorità italiane, non erano in grado di giustificare il possesso dei preziosi del valore di alcune migliaia di euro e sono stati indagati per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano in Austria, fermati al confine italiano

UdineToday è in caricamento