rotate-mobile

Parte da Udine la poesia in "video": al progetto partecipa anche l'ex direttore marketing di Versace

Il progetto di "Poesia Universale", ideato dall'artista udinese Mathias PDS, nasce con l'intento di lanciare un messaggio di speranza per tutti coloro che da tempo vivono lontani dalle proprie famiglie a causa del Covid-19. Al progetto hanno partecipato persone da tutto il mondo

"Ho deciso di puntare alla realizzazione di un video per arrivare direttamente al cuore delle persone. L'idea è quella lanciare un messaggio di speranza, una preghiera nei confronti di tutti coloro che stanno vivendo un amore a distanza, come nel mio caso, ma anche nei confronti dei familiari e degli amici che non si possono  incontrare per la medesima situazione".

Così Mathias PSD, artista friulano già noto per alcune opere in città, lancia il video Poesia universale, per avvicinare in un momento che divide, per ricordare l'importanza della positività anche davanti alle avversità.

"In effetti, per quanto sia fondamentale mantenere le distanze per via del Covid19, siamo in tanti a sentirci soli, divisi e smarriti - prosegue il poeta -  È per questo che la poesia necessita di trasformarsi in un grido d'amore. Mi sento di dire, dal profondo, che ce la faremo, che resteremo uniti, nonostante la distanza.

I partecipanti

"Il video è interpretato da persone provenienti da molte parti del mondo - conclude - All'appello hanno risposto anche Stephen Croncota, ex direttore marketing di Versace e l’attrice tunisina Mariem Sayyeh, la regia è di Mattia Baldelli Passeri e la melodia è firmata dal compositore Matteo Tomasello".

Si parla di

Video popolari

Parte da Udine la poesia in "video": al progetto partecipa anche l'ex direttore marketing di Versace

UdineToday è in caricamento