rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
vendita giudiziaria / Baldasserie / Via Baldasseria Bassa, 106

All'asta la pizzeria più popolare della città

La chiusura lo scorso luglio e ora la vendita dello stabile: l'addio definitivo della pizzeria "Da Pierino", in via Baldasseria Bassa

La pizzeria "Da Pierino" ha fatto la storia di Udine. Alla notizia della sua chiusura, l'anno scorso, tutta la città ha provato un certo dispiacere. E ora si chiude un altro capitolo: lo stabile in via Baldasseria Bassa, dove sono passate migliaia di persone negli ultimi anni, è stato messo all'asta con procedura fallimentare. 

pierino-3

La storia

La pizzeria "Da Pierino" era nata nel marzo 1972 grazie ai fratelli Amedeo e Pierino Di Martino, in piazzale Cella. Nel marzo del 1980 il locale si amplia negli spazi di via Baldasseria Bassa, diventando negli anni '80 un luogo culto della città. Pierino, che ha dato il nome alla pizzeria ed è mancato lo scorso 7 novembre lasciando sgomenta la sua famiglia e l'intera città, si è poi trasferito insieme al figlio Maurizio prima in viale Volontari della Libertà, poi, a inizio marzo 2019, nel locale In Chiavris.

In Baldasseria Bassa era comunque rimasta parte della famiglia, portando avanti la tradizione di un locale ampio e spazioso, che ha accolto per anni gruppi numerosi, coppie e famiglie che qui hanno sempre avuto la certezza di trovare uno spazio che accogliesse anche i più piccoli. 

L'annuncio

"Locale commerciale (ex pizzeria) sito in Udine - Via Baldasseria Bassa 106, suddiviso in diverse sale di ristorazione, cucina, locali di immagazzinamento, servizi igienici e centrale termica al piano terra, soppalco, ufficio, depositi e servizi al piano primo, per una superficie complessiva di 1.734,20m2". Così recita l'annuncio sul sito dell'istituto delle vendite giudiziarie. Il costo?L'offerta minima è di 303mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta la pizzeria più popolare della città

UdineToday è in caricamento