rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Matteotti Giacomo, 24A

Pienone per la festa della nuova pizzeria in centro, ma arriva la polizia e stacca la musica

Centinaia di persone, 600 pizze sfornate e musica a tutto volume, Assaje parte alla grande e la polizia frena la grande festa

Debutto col botto per la nuova pizzeria Assaje, che ha preso il posto del Caffè Ottelio in piazza San Giacomo. L'annuncio dell'apertura del nuovo locale ha, infatti, portato nel salotto buono di Udine centinaia di curiosi e golosi ma non solo.

L'arrivo della polizia

Poco pirma delle 22, a varcare la soglia della pizzeria sono stati anche gli agenti della polizia locale, attirati più che dall'ottimo profumo di pizza, dalla musica a tutto volume che si poteva effettivamente sentire da ogni angolo del centro di Udine. Il gruppo musicale Alchemy ha suonato per quasi due ore, soprattutto musica napoletana in omaggio alla vera regina della festa, la pizza. Ma per gli agenti il volume della musica era davvero troppo alto. Una volta usciti dalla sede per un giro di controllo, gli agenti non hanno potuto fare a meno di dirigersi verso il locale per chiedere di abbassare il volume, nell'attesa di controllare i documenti e i permessi necessari. Alla richiesta di ridurre i decibel, però, i titolari hanno preferito - piuttosto che abbassare il volume - staccare direttamente i microfoni. La festa è così proseguita senza musica ma con tanto entusiasmo.

Accertamenti

Come accertato, il locale ha regolarmente richiesto e ottenuto il permesso Siae per riprodurre musica, ora la polizia sta verificando se il resto della documentazione è in regola e, in caso di esito negativo, provvederà a sanzionare i titolari.

L'accoglienza di Udine

Quel che è certo, è che l'esordio di "Assaje" è stato davvero elettrizzante, tanto che l'angolo di piazza San Giacomo dove ha inaugurato la pizzeria è stato preso d'assalto da più di 700 persone in poche ore. I friulani, insomma, hanno accolto ottimamente questa apertura e, con lei, il calore squisitamente partenopeo che il locale ha portato nella piazza più caratteristica della città.

La pizzeria ora sarà regolarmente aperta tutti i giorni dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 00.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone per la festa della nuova pizzeria in centro, ma arriva la polizia e stacca la musica

UdineToday è in caricamento