rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
dalla giunta

Restano aperte le piscine comunali ma aumenta il biglietto d'ingresso

Prorogata l'apertura dell'impianto in via Pradamano ma si pagherà di più per accedervi. Sul Palamostre, invece, verranno installati pannelli fotovoltaici

Restano aperte le piscine comunali di Udine. Nessuna chiusura per l'impianto di via Pradamano. La giunta ha stabilito di prolungare l'apertura fino a maggio.

Riapre la piscina di via Pradamano nonstante i costi

Secondo l'assessore allo sport Antonio Falcone: "Abbiamo fatto le valutazioni opportune e abbiamo deciso di confermare l'apertura come stabilito a settembre. Visto che si tratta di un impiato a servizio di bambini e persone con disabilità, abbiamo messo in campo tutti i nostri sforzi". Unica nota dolente, un aumento di circa il 10 per cento sui biglietti di ingresso, dal prossimo anno, a copertura dei maggiori costi energetici di gestione.

Palamostre

L'impianto del Palamostre, invece, potrà produrre energia. La giunta comunale di Udine ha approvato il progetto per l'installazione di un impianto fotovoltaico da 60kw sul tetto della piscina situata in via Ampezzo. È stato infatti confermato il contributo chiesto dall'amministrazione alla Regione lo scorso ottobre. L'importo è di 221mila euro, su un quadro ecomico totale di 250mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restano aperte le piscine comunali ma aumenta il biglietto d'ingresso

UdineToday è in caricamento