Nonostante i costi riapre la piscina di via Pradamano
Dopo le ipotesi di tenerla chiusa per l'inverno, la buona notizia. Laudicina "Abbiamo deciso di fare uno sforzo perché è un impianto molto frequentato. Continueremo a monitorare le spese"
Sembrava dovesse essere una delle vittime della scure che il comune di Udine sta usando per abbattere i costi dell'energia. Invece, come annunciato oggi dall'assessore al Bilancio Francesca Laudicina la piscina comunale di via Pradamano verrà riaperta al pubblico. Non sono ancora state stabilite modalità, date e orari. Per la riapertura, secondo l'assessore allo sport Antonio Falcone saranno necessari dei tempi tecnici ma è questione di poco tempo. Questa novità, diversamente da quanto ipotizzato in precedenza, è stata prevista nella variazione di bilancio, stabilita nella seduta della giunta comunale che si è tenuta oggi 20 settembre 2022.
Ecco cosa vuole fare il Comune per contenere i costi del caro energia
L'Amministrazione comunale ha deciso di prevedere le risorse necessarie per poter dare anche questo servizio agli udinesi, visto che la piscina coperta del Palamostre ha riaperto i battenti giusto ieri. L'assessora Laudicina ha affermato che "Abbiamo a cuore i nostri cittadini per questo abbiamo fatto lo sforzo decisivo di trovare i fondi necessari per la riapertura di questo impianto sportivo, soprattutto perché è frequentato da bambini, persone con disabilità e anziani grazie alla sua struttura peculiare che ben si adatta a questo tipo di fruitori". Ma l'assessore ha anche aggiunto: "Continueremo a monitorare i costi per assicurarci che non vadano fuori controllo. Speriamo di non dover prendere decisioni drastiche ma l'intenzione è quella di mantenere tutti gli impianti sportivi aperti e disponibili per i nostri cittadini".