menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'autunno inizia davvero, in arrivo pioggia e temporali forti

Allerta meteo della Protezione civile regionale. Precipitazioni previste dal pomeriggio di oggi

Pioggia e temporali in arrivo sul Friuli secondo l’allerta meteo diffuso dalla Protezione civile regionale. Un fronte freddo atlantico interesserà il territorio già dal pomeriggio di oggi. Il fronte è preceduto da correnti umide da sud-ovest e seguito da aria più secca che arriverà martedì.

Previsioni

Lunedì 23 settembre: dal pomeriggio probabili piogge abbondanti, forse anche intense e temporalesche ad est e sulla costa.
Martedì 24 settembre: miglioramento con cielo in genere poco nuvoloso o localmente variabile; al mattino probabile Bora moderata sulla costa.

Misure

La Protezione civile chiede massima vigilanza sul territorio alle sue sezioni al fine di predisporre tempestive misure di intervento. Al tempo stesso la direzione raccomanda ai Comuni e a tutte le componenti del sistema regionale integrato di protezione civile l'attivazione di una fase operativa almeno di attenzione per allerta gialla o arancione e almeno di preallarme per allerta rossa, attuando le proprie procedure corrispondenti agli scenari previsti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento