menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piogge intense almeno fino a venerdì. L'allerta meteo della Protezione civile

L'ondata di maltempo che si è abbattuta su Udine e sul Friuli non finirà a breve secondo le previsioni

Il maltempo continua a imperversare sul Friuli Venezia Giulia. Nel suo avviso di allerta meteo la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia raccomanda la massima vigilanza sul territorio, al fine di predisporre le misure di pronto intervento necessarie. 

Le previsioni da oggi fino a venerdì.

Mercoledì 5 novembre: piogge molte intense sui monti, anche temporalesche. In quota soffierà vento forte da sud. In pianura le piogge saranno progressivamente più intense verso le prealpi e meno verso la costa. Piogge molto intense saranno possibili localmente anche sull’alta pianura. Sulla costa soffierà scirocco da sostenuto a forte, che favorirà la possibilità di mareggiate sulle zone esposte. Sulla costa le piogge saranno deboli o moderate. Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 piogge intense e temporalesche potranno interessare anche Bassa pianura e costa; scirocco ancora sostenuto. 

Giovedì 6 novembre: al mattino proseguirà la fase di maltempo, con piogge intense o molto intense e temporali; nel pomeriggio probabile attenuazione con piogge meno consistenti. Soffierà scirocco moderato, in rotazione da est verso sera. 

Venerdì 7 novembre: probabili piogge in genere abbondanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento