rotate-mobile
Cronaca Forgaria nel Friuli

Canale straripa a Forgaria, Protezione Civile all'opera

Chiusa per qualche ora una strada inondata dall'acqua. Il sindaco Pierluigi Molinaro ringrazia i volontari per il tempestivo intervento

Protezione Civile in azione ai piedi dell'altopiano del Monte Prat dopo che un canale, che sfocia dopo alcuni chilometri nel Tagliamento, ha tracimato in più punti allagando completamente via Costa, una strada posta fuori dal nucleo abitato.

La via è rimasta chiusa per alcune ore fino a quando l'acqua non si è ritirata e il manto stradale non è stato sgomberato dal fango e dai detriti. Il sindaco Pierluigi Molinaro ha voluto ringraziare i volontari per il lavoro incessante svolto sotto la pioggia. Tra Cimano e Majano un albero ha invaso la carreggiata. Sul posto i Vigili del fuoco di Gemona.

A Ovaro domani inizieranno le opere di sistemazione della strada regionale chiusa a causa di uno smottamento. I camion diretti alla cava di Entrampo e allo stabilimento Goccia di Carnia di Fleons - e diretti in Cadore - non possono passare. Transitano per Luincis di Ovaro soltanto i mezzi leggeri.

Tracima un canale a Forgaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canale straripa a Forgaria, Protezione Civile all'opera

UdineToday è in caricamento