rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tavagnacco / Via Enrico Fermi, 45

Pilosio, ok del tribunale per il concordato preventivo

Il tribunale ieri ha avallato la procedura. Nominato commissario la commercialista Daniela Kisling di Udine. Si cercherà ora di dare continuità aziendale completando le commesse in corso

Il tribunale di Udine ha ammesso la Pilosio alla procedura di concordato preventivo con riserva, concedendo 120 giorni per il deposito del piano di concordato

L’attuale Cda intende preservare la continuità aziendale e proseguire con la strategia di rilancio produttivo. Con decreto datato ieri, 26 gennaio, il presidente del Tribunale di Udine, Francesco Venier ha nominato quale commissario giudiziario la commercialista Daniela Kisling con studio in Udine. La società sarà assistita, in qualità di advisor legale, dallo Studio CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni di Roma e, per gli aspetti legati alle relazioni con il Tribunale di Udine, dallo studio Campeis, mentre advisor finanziario sarà lo studio R&S di Milano.

L'azienda aveva deciso di utilizzare questo strumento per arrivare ad un accordo con i creditori per "chiudere i conti con il passato" e consentire così all’azienda di sostenere un piano di medio periodo di rilancio produttivo e commerciale. Ora si cercherà di dare continuità aziendale completando le commesse in corso.
 
“Un piano –
aveva spiegato pochi giorni fa l’amministratore delegato Johann Strunz - che consenta di alimentare l’azione di rilancio commerciale, già concretizzatosi nei primi mesi della nuova gestione con la creazione di un portafoglio trattative e ordini in grado di esprimere un potenziale di produzione di considerevole entità."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilosio, ok del tribunale per il concordato preventivo

UdineToday è in caricamento