rotate-mobile
Cronaca

Università di Udine: Pietro Gambino riceve il premio "Guido Becich"

Un riconoscimento da 3 mila euro per ricordare la figura del conte. Il premio va al siciliano laureato in Nutrizione e risorse animali

Pietro Gambino, ventottenne siciliano di Cattolica Eraclea (Ag), laureato magistrale in Nutrizione e risorse animali all’Università di Udine con una tesi intitolata “Trasformazione e gestione di un'azienda agro-zootecnica nel comprensorio dei monti sicani con un approccio estensivo-multifunzionale”, è il vincitore dell’XI edizione del premio di laurea “Guido Becich”. Istituito dalla famiglia Becich per ricordare la figura del conte Guido Becich, il riconoscimento ogni anno assegna, con il sostegno di Dekalb Monsanto, un premio di 3 mila euro a un giovane dell’ateneo friulano che con la sua attività abbia portato un valido contributo sul piano scientifico e applicativo ad argomenti riguardanti attinenti il settore primario.

La tesi di laurea di Gambino è, infatti, dedicata allo studio della multifunzionalità delle aziende agricole, «tema al quale – ha sottolineato il direttore del Dipartimento di scienze agrarie e ambientali, Paolo Ceccon - la recente politica agraria comunitaria attribuisce grande rilevanza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Udine: Pietro Gambino riceve il premio "Guido Becich"

UdineToday è in caricamento