rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

È Pietro Fontanini il candidato sindaco di Udine per il centrodestra

A renderlo noto, dopo l'investitura di Tondo per la Regione, il coordinamento cittadino e provinciale di Forza Italia

Sarà il presidente della Provincia uscente, Pietro Fontanini, a rappresentare il Centrodestra e la Lega nella corsa alla poltrona per il sindaco di Udine.

La decisione

Lo rende noto il coordinamento cittadino e provinciale di Forza Italia che in una nota spiega la decisione. 

"Nel prendere atto della candidatura da parte della coalizione di Renzo Tondo alla guida della Regione, ritieniamo opportuno dare corso agli impegni assunti sciogliendo la riserva sul candidato Sindaco della città di Udine. E' stata dunque assunta la decisione di sostenere la candidatura dell'on. Pietro Fontanini, nella certezza che saprà interpretare al meglio le esigenze di svolta politica e rilancio di Udine, città in grave difficoltà dopo anni di amministrazione di centrosinistra".

"La decisione - si prosegue nella nota -  è stata assunta a conferma della volontà di Forza Italia di mantenere unita l'intera coalizione e  in continuità con il percorso tracciato da Massimo Blasoni, al quale si indirizza un sincero ringraziamento".

Il Coordinatore provinciale Ferruccio Anzit e comunale Stefano Cecotti, alla presenza di Andrea Pozzo, Vincenzo Tanzi e Giovanni Nistri, hanno ratificato la decisione e avviato le procedure per la predisposizione delle liste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Pietro Fontanini il candidato sindaco di Udine per il centrodestra

UdineToday è in caricamento