rotate-mobile
Cronaca Chiavris / Via Gorizia

Pierino lascia il "Rugantino" e apre una nuova pizzeria a Udine Nord

Pietro Di Martino, storico gestore di locali in città, dopo l'avventura in viale Volontari della Libertà si sposta nei paraggi

Saranno gli ex spazi della Coop all'angolo tra via Montegrappa e via Gorizia, secondo le indiscrezioni, il nuovo regno di Pierino, al secolo Pietro di Martino, pizzaiolo e proprietario di locali da decenni in città. L'ultima avventura è stata quella del "Rugantino" in Chiavris, dove dal primo di gennaio ha ripreso le redini il vecchio gestore Antonio Chiarelli. L'inaugurazione è prevista per la primavera, con nuovi spazi ma, ha fatto sapere Pierino ai confidenti, "con lo stesso livello di qualità che ho sempre garantito".

L'ex Coop all'angolo tra via Monte Grappa e via Gorizia

coop-3

La storia

Gli inizi di Pierino furono "Da Toni" in via Aquileia, il primo incarico appena dopo aver finito il servizio militare. Poi l'esperienza del “Grill stazione”,  locale che si trovava negli stessi spazi poi diventati famosi come Orient Express, in viale Europa Unita. Successivamente arrivò il primo "Da Pierino”, in piazzale Cella nei primi anni '70 e dopo fu la volta dello storico bis in via Baldasseria Bassa, posto lasciato nel 2013 - dopo 32 anni - alla nipote. Da lì in avanti la gestione della pizzeria in viale Volontari della Libertà assieme al figlio Maurizio, ma Pierino non si ferma, ora è tempo di nuovi impegni e nuove soddisfazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierino lascia il "Rugantino" e apre una nuova pizzeria a Udine Nord

UdineToday è in caricamento