rotate-mobile
Cronaca Centro

Piazza San Giacomo: fine lavori prevista per la prossima primavera

Il salotto cittadino più amato dalla cittadinanza sta vivendo un periodo oscuro causato dai lavori di pavimentazione. Con il ritorno della bella stagione dovrebbe rinascere a nuova vita

L'inizio dei lavori per la riqualificazione della piazza è stato fatto tenendo conto delle diverse esigenze dei cittadini, commercianti compresi, ma si sa che in occasione di interventi di questo genere la polemica è fertile più che mai. L'inagibilità del salotto buono del centro produce inevitabili disagi a tutti quanti sono stati abituati a servirsene. Se a questo vengono aggiunte anche le difficili condizioni economiche di questo periodo la situazione si fa ancora più pesante.

L'amministrazione comunale è intervenuta al riguardo, con delle dichiarazioni del vice sindaco Enzo Martines, che ha commentato i rumors che manifestano disagio profondo per il  cantiere di piazza Matteotti, lasciando parole di speranza, che parlano di lavori che si dovrebbero  concludere a primavera. Da quel momento in poi sarà possibile avere di nuovo a disposizione uno degli angoli più belli e suggestivi di Udine, facendo così in modo che la piazza, che gli udinesi amano chiamare "San Giacomo", ritorni ai vecchi splendori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Giacomo: fine lavori prevista per la prossima primavera

UdineToday è in caricamento