menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Friuli Doc, piazza san Giacomo ritornerà ad essere protagonista

L'assessore Venanzi: "Avrà finalmente il ruolo che merita con intrattenimento, musica e dibattiti che accompagneranno il percorso enogastronomico"

Friuli Doc e la città di Udine 'ritrovano' piazza San Giacomo. Il salotto del capoluogo friulano, infatti, ritornerà ad assumere la sua centralità all'interno della kermesse enogastronomica.

Parola di Alessandro Venanzi, assessore al commercio del Comune di Udine: "Una volta piazza San Giacomo aveva il compito di essere 'volano' della manifestazione - spiega l'assessore a Udinetoday - : l'idea è qella di avere un evento nell'evento che garantisca un vortice positivo per tutte le altre piazze, riprendendosi il proprio ruolo storico e centrale. Intrattenimento, musica e dibattiti accompagneranno il cibo con un pubblico più ampio possibile. Non per decisione o per colpa di qualcuno in particolare, di fatto è stato il 'teatro' più penalizzato: con quest'anno le si ridà il ruolo che merita. Alcune iniziative, quindi, faranno da intrattenimento dalle 10 di mattina alle 10 di sera".

FRIULI DOC 2015: LA GUIDA COMPLETA ALLA MANIFESTAZIONE

Quest'anno la manifestazione assumerà un'impronta culturale: "Abbiamo rimesso in sesto la vocazione della kermesse - prosegue Venanzi -, con un percorso di continuità e prestigio, definendo meglio il regolamento con maggiore garanzia nei prodotti, sul 'bere bene' e sulla musica. Ora mettiamo un ultimo tassello al restyling della manifestazione. Parlare di cultura significa mettere in piazza i nostri valori e il nostro essere friulani senza però renderla d'elite. Nel tempo coinvolgeremo ulteriori associazioni, oltre a quelle che hanno partecipato in questa edizione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Violento scontro all'incrocio, auto distrutte e 4 persone in ospedale

  • Attualità

    Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

  • Sport

    Crotone-Udinese 1:2 | Riparte la corsa al decimo posto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento