rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti

Piazza San Giacomo: lavori a termine entro la settimana di Pasqua

Lo ha dichiarato l'assessore alla Gestione urbana Gianna Malisani in occasione di un incontro sul tema con Confcommercio e Confesercenti. Per completare i lavori chiusura totale dal 19 marzo al 6 aprile

La promessa dell'amministrazione comunale parlava di una chiusura lavori per la primavera del 2012, e pare che così sarà davvero. Lo ha dichiarato l'assessore alla Gestione urbana Gianna Malisani: "il cantiere di piazza San Giacomo non solo sta rispettando i tempi, ma con la chiusura di tutto il plateatico nei prossimi giorni riusciremo a completare l’intervento entro Pasqua. Nonostante il rallentamento dei lavori causato dal freddo all’inizio dell’anno, grazie all’impegno delle imprese appaltatrici abbiamo recuperato e infatti puntiamo a chiudere l’intervento entro la prima settimana di aprile, sperando che il tempo si mantenga bello. Basti pensare che abbiamo aperto il cantiere all’inizio di ottobre e che il bando prevedeva 180 giorni di lavori”.

Nel corso di un vertice tra l’amministrazione comunale, Confcommercio e Confesercenti è stata concordata la chiusura di tutto il plateatico per completare gli ultimi lavori tra il 19 marzo e il 6 aprile. 

Soddisfatto Giuseppe Pavan di Confcommercio: "non possiamo che prendere atto con soddisfazione dell’impegno preso formalmente dall’assessore, lo stesso impegno manifestato dal vicesindaco Enzo Martines in un recente incontro promosso dalla nostra associazione con i commercianti della piazza. L’auspicio è che davvero entro Pasqua si arrivi a una riapertura di un’area fondamentale per Udine e le sue attività emporiali e di pubblico esercizio, viste le difficoltà affrontate in questi mesi di perdurante crisi economica”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Giacomo: lavori a termine entro la settimana di Pasqua

UdineToday è in caricamento