Piazza San Cristoforo chiusa al traffico a causa della perdita d'acqua

Giovedì 2 agosto, dalle 8 e 30 alle 17, nella zona interessata non sarà possibile usufruire dei servizi idrici e passare con veicoli a motore. Deviato anche il percorso dell'autobus

La zona oggetto dell'intervento

Programmato per giovedì 2 agosto l'intervento di Cafc per risolvere la perdita d'acqua che sta interessando la condotta del diametro di 300 millimetri in piazza San Cristoforo, angolo via Gemona. Dalle 8.30 alle 17 verrà sospesa l'erogazione idrica nella zona coinvolta dai lavori, come da elenco comunicato direttamente dal personale Cafc sia ai residenti, sia ai negozianti, tramite un capillare porta a porta, l'affissione di volantini esplicativi, oltre che tramite la pubblicazione sul sito internet (www.cafcspa.com, sezione 'Lavori in corso'). Chiuso anche il traffico veicolare. 

Piazza chiusa

Per consentire il ripristino della funzionalità della condotta, piazza San Cristoforo verrà chiusa al traffico per l'intera giornata del 2 agosto (con conseguenti deviazioni del percorso degli autobus). I Vigili dovevano ridisegnare la viabilità prima che le squadre dei tecnici potessero far partire le necessarie operazioni di restyling della condotta che ha manifestato la criticità nella mattinata di lunedì 30 agosto, a causa sia della vetustà sia della pressione esercitata dal traffico veicolare che sollecita la rete idrica. 

Danno

Per sapere se si tratterà di un intervento di riparazione o di sostituzione di parte della condotta si dovrà aspettare quando i tecnici scaveranno e si saprà che tipo di soluzione si dovrà adottare. 

La mappa

Dalle 8:30 alle 17 di giovedì lo stop all'erogazione idrica interesserà le seguenti strade e piazze: piazza San Cristoforo (civici 9, 10, 14); via Bartolini dal civico 3 al 19 e dal civico 4 al 12; tutto il vicolo di Lenna; tutta piazzetta Antonini; via Gemona dal civico 6 al 14 e dal civico 1 al 7. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stesa a terra in strada, si pensa a un incidente ma in realtà è un'ubriaca inseguita dal marito

  • Chiude la Safilo di Martignacco, 250 persone senza lavoro

  • «Piangevano tutti». L'incredulità e la tristezza dei dipendenti della Safilo

  • A 24 anni apre il primo e unico negozio in regione di alimentazione naturale per cani

  • Riapre il Liberty: nel locale di viale Ledra rivivranno le anime del PiGreco e del Wellington

  • Entra in bar e punta il fucile contro un cliente per un commento di troppo

Torna su
UdineToday è in caricamento