rotate-mobile
Lavori pubblici / Centro / Piazza Guglielmo Marconi

Piazzetta Marconi, ancora 50 giorni per completare l'opera

Finito il primo lotto dei lavori, lunedì prenderà il via la seconda fase di un'opera costata 800mila euro

Piazzetta Marconi inizia a vedere la luce. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni del secondo lotto dei lavori, che riguarda l’area tra vicolo Sottomonte e Riva Bartolini, accanto alla Biblioteca Civica Joppi.

Le fasi

Il vicesindaco Loris Michelini spiega: “Il lavoro prevedeva due fasi: la prima finalizzata a riqualificare la piazza con la posa di pietra nella parte centrale e porfido lateralmente, in continuità con via Mercatovecchio. Sono lavori che rendono la piazza più bella e più resistente all’usura, cui si aggiungono interventi alla rete idrica e agli allacci fognari. La seconda fase, ormai prossima all’avvio, durerà una cinquantina di giorni e riguarderà l'area antistante la biblioteca civica Joppi”.

I costi

Il vicensindaco, nel ricordare che il quadro economico dell’opera è di 800mila euro complessivi, annuncia che “questo secondo lotto di lavori implicherà qualche piccola modifica alla viabilità. Ricordo che abbiamo scelto di dividere l’opera in due parti proprio per consentire sempre il transito nell’area, pur con alcune limitazioni. Ringrazio ancora le associazioni di categoria, i commercianti e gli esercenti per la collaborazione che stanno fornendo in questo periodo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzetta Marconi, ancora 50 giorni per completare l'opera

UdineToday è in caricamento