rotate-mobile
Cronaca

Cade in piazza Garibaldi e si fa male: fa causa al Comune

Legali già al lavoro. Richiesto l’intervento dell’Azienda Sanitaria locale affinché svolga una verifica sulla regolarità dei luoghi e della segnaletica per i pedoni

Era caduto rovinosamente a terra nei pressi di piazza Garibaldi lo scorso 5 gennaio riportando ferite e contusioni al viso ma non solo, tanto che a seguito del ruzzolone a terra era stato condotto in pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Una disavventura che sul volto di Guido Casale, 73 anni residente a Udine e noto libero professionista, ha lasciato dei segni che si porterà con sé a lungo.

La causa

Proprio per questo Giudo Casale ha deciso di affidare il suo caso allo studio legale Tutino e di fare causa al Comune con la speranza di avere giustizia. La prognosi è di diversi giorni e si spera non ci siano danni permanenti. Gli avvocati Francesca Tutino e Santo Tutino hanno già comunicato all’Autorità Giudiziaria quanto accaduto in prossimità del cantiere cittadino e nelle prossime ore sarà richiesta l’attivazione delle polizze assicurative al Comune di Udine ed all’impresa responsabile dei lavori e della messa in sicurezza dei luoghi esterni.

La questione sicurezza

Infine, è stato richiesto anche l’intervento dell’Azienda Sanitaria locale ed in particolare dell’Ufficio Prevenzione affinché svolga una verifica sulla regolarità dei luoghi e della segnaletica per i pedoni, in conformità con il piano dei rischi e con le disposizioni imposte. Della questione sicurezza se ne sta occupando anche il consulente del lavoro Simone Tutino che è pronto a girare i vari uffici tecnici di Comune e Regione per avere delle risposte chiare ed esaustive. Da quanto riferito, grazie ad alcune verifiche fatte dai tecnici nominati dai legali del malcapitato, ci sarebbero infatti delle difformità sul materiale fotografico scattato subito dopo l’incidente e quello immortalato il giorno seguente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in piazza Garibaldi e si fa male: fa causa al Comune

UdineToday è in caricamento