rotate-mobile
natale 2022 / Centro / Piazza del Duomo

Al terzo tentativo piazza Duomo ha il suo albero di Natale

Nessun intoppo, questa volta, per l'abete donato dal Comune di Paularo. Si tratta del quarto albero tagliato in Carnia per le feste in città

Tutto è bene quello che finisce bene. Al terzo tentativo l'albero di Natale donato dal Comune di Paularo per i festeggiamenti natalizi a Udine è stato finalmente posizionato davanti alla cattedrale in piazza Duomo.

La storia

Il comune della Carnia aveva deciso di donare due abeti al Comune di Udine. Il primo è stato posizionato davanti a Palazzo D'Aronco la scorsa settimana senza nessun intoppo. Il secondo non era nemmeno sceso dalla montagna. Si era spezzato mentre lo caricavano sul camion. Troppo secco a causa della siccità dell'estate appena trascorsa. Il Comune di Paularo ha quindi donato un terzo albero. Una volta arrivato in piazza Duomo, mentre cercavano di posizionarlo, l'abete ha perso diversi rami. Probabilmente la mancanza di pioggia estiva aveva creato problemi anche a questo esemplare. 

Già scomparso l'albero di Natale in piazza Duomo

albero Natale piazza Duomo 2

Oggi, in tarda mattinata, è arrivato il quarto albero. Il trasporto di quest'ultimo, come per i precedenti, è stato offerto da Ceccarelli Group. "Di buon grado – commenta il presidente Luca Ceccarelli abbiamo quindi accettato di farci carico del terzo viaggio. D'altra parte, così come fatto anche lo scorso anno, vogliamo contribuire nel nostro piccolo a un momento di serenità e di gioia per grandi e piccini come quello che da sempre rappresenta il Natale". Ora che le operazioni di trasporto e di montaggio, con l'ausilio di una gru di Midolini si sono concluse, l'allestimento degli addobbi sarà a carico dell'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al terzo tentativo piazza Duomo ha il suo albero di Natale

UdineToday è in caricamento