rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Il critico Philippe Daverio a Palmanova: "Disponete di grandi risorse umane"

Visita inaspettata e accoglienza nella Città Stellata per l'esperto d'arte, autore del programma Passpartout: "La politica dal basso è imprescindibile per guardare al futuro"

Sorpresa a Palmanova per la visita del celebre critico d’arte Philippe Daverio, autore del noto programma Passepartout. Lo ha annunciato con un post su Facebook l'amministrazione della Città Stellata.

Un “laboratorio di reinvenzione” sono le parole con le quali Daverio ha definito l’idea per valorizzare la città stellata con idee originali e creative a partire dalle risorse presenti. Palmanova inserita nel progetto Save Italy: è questo il prossimo impegno per la città. “Voi disponete di grandi risorse umane” - afferma il critico nel suo intervento - condizione per una politica dal basso, oggi imprescindibile per guardare al futuro.

"Ci rivedremo in primavera" l'impegno del Sindaco Francesco Martines e dell'Amministrazione.Inaspettata visita del critico d’arte Philippe Daverio, autore del noto programma Passepartout, ieri a Palmanova. A riceverlo, oltre al primo cittadino, il vicesindaco Adriana Danielis, alcuni amministratori e rappresentanti delle associazioni e del mondo culturale della città, del Club Unesco e dell’Orine degli Architetti di Udine, Italia nostra e della delegazione FAI di Palmanova.

E proprio il vicesindaco Adriana Danielis ha commentato, tramite social: "Un passaggio che si è trasformato in una fucina di idee"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il critico Philippe Daverio a Palmanova: "Disponete di grandi risorse umane"

UdineToday è in caricamento