menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Philippe Daverio a Udine

Il giornalsita e critico d'arte incontrerà gli studenti di alcuni istituti superiori e terrà al Teatro Nuovo una lectio magistralis sul rapporto tra cultura e bellezza

Venerdi 11 aprile al Teatro Giovanni da Udine si terrà una lectio magistralis del critico d’arte, giornalista e conduttore televisivo Philippe Daverio sul rapporto che lega la cultura e la bellezza. Ossia sulla bellezza come valore su cui riflettere e da cui essere stimolati per leggere i fenomeni che caratterizzano la nostra società.

L'evento è organizzato dall’ ISIS Malignani indirizzo Liceo Scientifico Scienze Applicate e si inserisce nel percorso  ‘Dialoghi sulla Bellezza’ un progetto  partito già l’anno scorso e gestito dalla docente Annamaria Baldo con l'obiettivo di favorire nei giovani  lo sviluppo di una coscienza critica rispondente alla cultura del tempo in cui viviamo.

All’incontro parteciperanno oltre agli studenti dell'ISIS Malignani anche studenti del Liceo Stellini, dell'Educandato Uccellis e del Liceo Artistico Sello.
La lezione di Philippe Daverio avrà inizio alle 9,45 dopo i saluti di rito delle autorità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento