rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rizzi

Stadio, nasce una petizione per 'salvare' il Friuli

E' online l'appello rivolto al main sponsor bianconero 'Dacia' affinchè la denominazione dell'impianto sportivo rimanga tale

Il popolo bianconero si mobilita per 'salvare' il nome dello Stadio Friuli. Dopo le evidenti perplessità manifestate dai tifosi anche su Udinetoday, che non hanno gradito la possibilità di una nuova denominazione ('Dacia stadium' o 'Dacia Arena') per l'impianto dell'Udinese Calcio, nasce una petizione online.

Su change.org, infatti, c'è un vero e proprio appello diretto al main sponsor della società di Piazzale Repubblica Argentina: "Chiediamo che Dacia non cambi il nome dello Stadio Friuli in Dacia Arena", questo il titolo della richiesta a cui hanno già aderito 228 sostenitori.

"Per noi Friulani - si legge - lo 'Stadio Friuli' è un simbolo che ci ricorda il terremoto e l'aiuto che abbiamo avuto per ricostruire la nostra Patria da tutta l'Italia e da tutto il mondo. Inoltre siamo orgogliosi che il nostro stadio abbia il nome della nostra terra. Ringraziamo la Dacia se ci aiuterà nel lasciare allo "Stadio Friuli" il suo nome originale a noi cosi' caro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, nasce una petizione per 'salvare' il Friuli

UdineToday è in caricamento