rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Ospedale Santa Maria della misericordia, 15

Petizione per ridurre le liste d'attesa delle prestazioni sanitarie

La raccolta firme è promossa dall'associazione Diritti del malato Odv della provincia di Udine "Chiediamo immediati investimenti per l'assunzione di personale sanitario in modo da recuperare i ritardi accumulati"

L'associzione dei Diritti dei Malati Odv promuove una raccolta firme per chiedere al governo regionale investimenti immediati per la sanità pubblica sollecitando l'assunzione di nuovo personale sanitario, la stabilizzazione di quello precario e il rinnovo dei contratti a tempo determinato. La pandemia ha comportato un ritardo consistente per tutte le prestazioni sanitarie extra Covid e, secondo l'associazione, non è sufficiente puntare solo sui privati accreditati ma rafforzare la sanità pubblica. Non vengono valutate positivamente, quindi, le iniziative messe in campo dall'amministrazione regionale.

Le decisioni regionali in materia sanitaria

L'obiettivo principale è quello di recuperare le lunghissime liste d'attesa che oggi i cittadini si trovano di fronte ogni volta che devono richiedere una prestazione sanitaria. L'associazione ritiene necessaria un'attenta riprogrammazione anche per recuperare la qualità generale che sembra essere venuta  a mancare nel corso del tempo.

Come fare

Si può firmare questa petizione  nella sede operativa dell'associazione che si trova presso l’ospedale di Udine, padiglione 14, Piazzale Santa Maria della Misericordia numero 11. Gli orari sono i seguenti: da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e trenta. il mercoledì anche al pomeriggio dalle 15 e trenta alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per ridurre le liste d'attesa delle prestazioni sanitarie

UdineToday è in caricamento