rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Evasione fiscale: la Guardia di Finanza nella sede dell'Udinese

Secondo quanto diffuso da Sky Sport 24 gli uomini delle Fiamme Gialle avrebbero preso di mira anche la società friulana, assieme ad altre 17 formazioni di serie A. Nella massima serie escluse solo Cagliari e Bologna. Al centro dell'indagine l'attività dei procuratori sportivi

Gli uomini della Guardia di Finanza si sono presentati questa mattina le sedi di 41 squadre di calcio professionistico, di serie A, B e minori, per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L'indagine è condotta dalla Procura di Napoli.

Secondo quanto diffuso da SKY Tg24 tra i club destinatari della visita ci sarebbe anche l'Udinese (in serie A esclusi solo Cagliari e Bologna).

FINANZIERI AL FRIULI PER ACQUISIRE I DOCUMENTI SU UN CALCIATORE

Le operazioni sono state eseguite dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli e dai reparti territoriali della Guardia di Finanza, con l'obiettivo di acquisire i contratti dei calciatori. L'indagine, secondo quanto si apprende, nasce un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli.

Sarebbero almeno 12 i procuratori coinvolti nell'indagine. I reati ipotizzati dai Pm, a vario titolo, sono associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: la Guardia di Finanza nella sede dell'Udinese

UdineToday è in caricamento