rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pavia di Udine

'Percoto Canta', assegnati i premi della 27ma edizione

Decretati i vincitori per l'ultima edizione della manifestazione canora. Trionfano tre donne nelle rispettive categorie. Ecco di chi si tratta

Il concorso canoro Percoto Canta, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale "Percoto Canta", con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, del Comune di Pavia di Udine, dell’Aster NOI CULTURA e di Pavia di Udine Impresa, ha visto la grande finale di sabato 26 luglio annullata appunto a causa del maltempo.
 
Il consiglio direttivo dell’associazione, ha deciso di far svolgere comunque la gara a porte chiuse, per dar modo ai concorrenti finalisti, molti dei quali si sono sobbarcati migliaia di chilometri arrivando anche da Lombardia, Emilia Romagna, dalla Calabria e addirittura da Londra e da Cipro, di poter concludere il percorso iniziato con la fase delle selezioni dello scorso aprile.

La giuria ha eletto i vincitori delle tre categorie in gara, dopo aver attentamente valutato tutte le esibizioni dei 20 artisti in gara. Per la categoria Senior a spuntarla è stata Federica Copetti di Osoppo, che ha interpretato il brano “Something’s Got a Hold Me”, vincendo così una borsa di studio del valore di 1000 Euro. Dalla provincia di Cosenza arriva invece Valentina Rando, neo campionessa della categoria Junior che potrà contare su una borsa di 500 Euro per coltivare la sua passione per il canto, dimostrata ottimamente eseguendo il brano “Un Passo Indietro”. L’ambito titolo della categoria Cantautori è andato infine Michela Franceschina di San Giorgio della Richinvelda, che ha convinto la giuria con il suo brano dal titolo “Noia” , anche a lei spetterà una borsa di 1000 Euro.

L’associazione Culturale Musicale Percoto Canta, nata dall’idea di un gruppo di amici nell’ormai lontano 1988, chiude così questa 27°edizione, augurandosi di poter riproporre nel 2015 un concorso che ha saputo negli anni entrare nel cuore della gente, valorizzando i tanti bravi artisti del territorio e non solo, premiando la passione di chi ama la musica, intesa come veicolo di integrazione e crescita della comunità.

Per informazioni sulla serata finale visitare il sito www.percotocanta.it o scrivere a info@percotocanta.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Percoto Canta', assegnati i premi della 27ma edizione

UdineToday è in caricamento