rotate-mobile
sores

Pentecoste: scherzi telefonici e richieste assurde per gli operatori del Numero Unico

Oltre 850 chiamate di questo tipo solo nella giornata di domenica. Quelle, invece, transitate ai soccorsi o alle forze dell'ordine sono state 679

Sono state 1540 le chiamate al Numero Unico nella giornata di Pentecoste, nel periodo di tempo dalle 8 alle 20. Di queste chiamate sono state 861 quelle di errore, scherzo o solo richiesta di informazioni anche non pertinenti, con una media di circa 128 chiamate all'ora. In tutto sono state 14 le chiamate transitate con interprete e 56 quelle arrivate da San Michele al Tagliamento-Venezia. La tendenza sta registrando un lieve e costante aumento delle chiamate in arrivo, vista l’apertura della stagione turistica.

Tipologia

Le tipologie delle chiamate di ieri, domenica 28 maggio, oltre alle 861 di scherzo o errore, sono così ripartite: 310 transitate all'emergenza sanitaria (Sores), 280 transitate alle forze dell'ordine (carabinieri e questure), 88 transitate ai vigili del fuoco (soccorso tecnico), una transitata alla Capitaneria di Porto di Trieste. Da Lignano Sabbiadoro: sono giunte 113 chiamate mentre da Grado sono state 31.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentecoste: scherzi telefonici e richieste assurde per gli operatori del Numero Unico

UdineToday è in caricamento