rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro tira le somme della Pentecoste

Allontanamenti, denunce e sanzioni amministrative: nulla di nuovo in questa edizione del 2017

Si tirano le somme della calata dei barbari nell'ultimo giorno della Pentecoste a Lignano Sabbiadoro. Anche quest'anno i festeggiamenti, cui hanno preso parte quasi 15mila austriaci, hanno portato con sè sanzioni e allontanamenti dalla riviera friulana.

IL BILANCIO. I primi due Daspo sono scattate già nel primo giorno dei festeggiamenti per alcuni giovani che tra i fumi dell'alcool hanno disturbato la quiete pubblica, a cui si sono aggiunti altri sette fogli di via per altrettanti cittadini teutonici nella serata di ieri. Per quattro di loro sono scattate anche le denunce penali: atti osceni, lancio pericoloso di cose, disturbo e molestie alle persone per un parapiglia scatenato all'interno di un bar. In totale sono state 15 le sazioni amministrative poste in atto dalle forze dell'ordine per minacce e ubriachezza molesta.

I RAPPORTI. Nulla di nuovo e i rapporti delle forze dell'ordine parlano chiaro: abusi alcolici, intemperanze e disturbi fino alle prime luci dell'alba l'hanno fatta da padrone. Sono stati sette solo ieri sera i giovani ricoverati per abuso di sostanze alcoliche con due in sospetto stato di coma etilico. Pene severe e linea dura come stabilito dal Questore di Udine Claudio Cracovia per evitare che i festeggiamenti, rito di passaggio tra i ragazzi di oltre confine, trascendano i limiti come avvenuto nelle passate stagioni. Linea ripresa anche dal Kleine Zeitung, che ha ricordato l'impegno delle pattuglie miste contro il binge drinking e il disturbo della quiete pubblica.

E mentre migliorano le condizioni del giovane precipitato ieri sera da un appartamento a quattro metri di altezza, non si fermano i controlli in collaborazione con la polizia austriaca per questa ultima notte di festeggiamenti. 

GALLERY DALLA KLEINE ZEITUNG

Le foto dei festeggiamenti della Pentecoste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano Sabbiadoro tira le somme della Pentecoste

UdineToday è in caricamento