rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pavia di Udine

18° anno di attività per l'associazione Orca di Pavia di Udine

Daniel Bravo di Chiasottis eletto nuovo presidente al posto di Eugenia Roddaro di Lauzacco. Prossima attività prevista per il 18 gennaio con la cena offerta ai ragazzi dell'Anfass di Udine

L'associazione Orca di Pavia di Udine riparte, nel suo 18esimo anno di vita, con un carico di novità. L'assemblea ha eletto il nuovo consiglio dal quale è maturato, all'unanimità, il nuovo presidente, Daniel Bravo 28 anni di Chiasottis, che succede a Eugenia Roddaro di Lauzacco che rimane nel consiglio del sodalizio con la carica di Vicepresidente. "Eugenia si è sobbarcata un duro lavoro e la ringraziamo per quanto fatto nel corso dell'ultimo mandato nel quale ha retto la presidenza dopo che Luca Scarbolo ha dovuto cedere la carica per cause lavorative. Il lavoro di entrambi è stato proficuo e la loro vicinanza nel prossimo biennio sarà decisiva per proseguire il lavoro impostato negli ultimi anni."

Non solo continuità nel nuovo biennio dell'associazione ORCA: "Il territorio ci conosce - prosegue il neopresidente Daniel Bravo -  per le nostre iniziative principali come Sportiamo, il festival dello sport che organizziamo a metà luglio, per i teatri, le conferenze e le serate culturali che abbiamo presentato negli ultimi anni. Da una prima chiacchierata col nuovo consiglio ho tratto degli spunti importanti e innovativi. Spero davvero che riusciremo ad attuare un programma con tante novità per avvicinarci al mondo dei giovani. Quanto abbiamo realizzato in passato  è stato possibile negli anni grazie ai molti volontari che ci hanno aiutato e alla fondamentale collaborazione con partner privati e con l'amministrazione del comune. L'augurio è che queste realtà ci stiano vicino anche nei prossimi anni"

La prima attività, come da diversi anni a questa parte, vede l'associazione Orca collaborare con l'Anfass di Udine. "Come ormai tradizione offriremo un pranzo ai ragazzi con disabilità Intellettiva e relazionale e alle loro famiglie. L'appuntamento è per domenica 18 gennaio a Risano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

18° anno di attività per l'associazione Orca di Pavia di Udine

UdineToday è in caricamento