rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mortegliano

Postano voto su Facebook, due denunciati

Fotografano la preferenza espressa sulla scheda e la condividono sui social. Due casi analoghi: il primo a Castions di Strada, il secondo a Paluzza

Altro che segreto dell'urna. Nell'epoca dei selfie e dei social c'è chi contravviene alle più elementari norme di voto e  pubblica la propria preferenza. In provincia si sono verificati due episodi simili nei seggi adibiti al voto, il primo a Castions di Strada, il secondo a Paluzza.

Nel paese della Bassa i Carabinieri della Stazione di Mortegliano della Compagnia di Latisana sono intervenuti su segnalazione dello stesso presidente di seggio. I militari hanno quindi deferito in stato di libertà un 21enne del luogo che, contravvenendo al palese divieto, aveva effettuato una fotografia del voto espresso sulla propria scheda elettorale, postandola subito dopo proprio sul suo profilo Facebook. Dinamica identica e stesso social network utilizzato anche in Carnia, dove i carabinieri della Stazione di Paluzza della Compagnia di Tolmezzo hanno denunciato un 50enne del luogo.

Referendum voto scheda elettorale votazione elezioni3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postano voto su Facebook, due denunciati

UdineToday è in caricamento