rotate-mobile
apertura straordinaria / Lignano Sabbiadoro

Ultimi giorni per il passo barca tra Lignano e Bibione

Ultimi giorni per XRiver, il servizio di passo barca che collega Lignano Sabbiadoro a Bibione, attraversando il fiume Tagliamento

Questi sono gli ultimi giorni per XRiver, il servizio di passo barca che collega la città di Lignano Sabbiadoro a Bibione, attraversando il fiume Tagliamento.

Il servizio

Con oltre 96 mila passeggeri registrati nei cinque mesi di attivazione, il servizio si è confermato una delle attrattive più apprezzate dai turisti. Per questo i partner dell’iniziativa, la Regione Friuli Venezia Giulia, la Regione Veneto, i Comuni di Lignano Sabbiadoro e San Michele al Tagliamento, TPL Fvg e la società Lignano Pineta spa, proprietaria e concessionaria dell’area di approdo su sponda friulana, hanno deciso un’apertura straordinaria nella giornata di lunedì 31 ottobre.

«Un modo per garantire continuità al servizio nell’ultimo fine settimana di funzionamento per questa stagione», commenta Giorgio Ardito, presidente della società Lignano Pineta, che oltre ad aver messo a disposizione lo specchio acqueo e il terreno dove si trovano la biglietteria, le rampe e il pontile galleggiante di imbarco, ha realizzato un’area ristoro dotata di distributori automatici, delle toilette pulite e igienizzate ogni giorno, due colonnine per la ricarica delle bici elettriche e un punto di noleggio e assistenza per biciclette.

Le informazioni

Da sabato 30 ottobre a martedì 1 novembre il traghetto effettuerà il primo viaggio partendo da Lignano e arrivando nella zona del faro di Bibione alle 9.30 mentre l’ultima corsa in senso opposto sarà alle 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni per il passo barca tra Lignano e Bibione

UdineToday è in caricamento