rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Entrano illegalmente in Italia dalle Valli, rispediti tutti in Slovenia

In mattinata sono stati accompagnati da personale della Questura al Settore Polizia di Frontiera di Gorizia per il perfezionamento delle procedure e la consegna alle autorità slovene

Sono entrati illegalmente in Italia, dalla zona delle Valli del Natisone, e sono stati poi riammessi in Slovenia. Si tratta di un gruppo di cinque migranti. A individuarli una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano, assieme a un equipaggio della Guardia di Finanza, nella mattinata di ieri, nel Cividalese. 

Gli accertamenti posti in essere hanno permessi di ricostruire i fatti e di proporre, in base al vigente accordo bilaterale sulla riammissione dei cittadini stranieri – attraverso l’Ufficio della IV Zona Polizia di Frontiera – richiesta di riammissione senza formalità alle autorità slovene che, sulla base degli elementi riscontrati, dopo poche ore hanno comunicato di accettare.

In mattinata i cinque cittadini stranieri sono stati accompagnati da personale della Questura al Settore Polizia di Frontiera di Gorizia per il perfezionamento delle procedure e la consegna alle autorità slovene.       
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano illegalmente in Italia dalle Valli, rispediti tutti in Slovenia

UdineToday è in caricamento