rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via del Bon / Via del Bon

Passaggio a livello chiuso per 40 minuti: caos a Udine

In via del Bon e nelle vie limitrofe si sono creati forti disagi a causa di un passaggio a livello rimasto chiuso oltre 40 minuti, intorno alle 12.20 di oggi

Caos in zona via del Bon, intorno alle 12.20 di oggi, giovedì 21 ottobre: a quanto pare si sono abbassate le sbarre dei passaggi a livello lasciandoli chiusi per più di 40 minuti, secondo il racconto di alcuni passanti. "Caos totale" è stato definito da chi si è trovato a passare di lì. 

passaggio livello-3

Automobili, corriere e autobus si sono trovati costretti a fare inversione in via Fruch, con diversi genitori che hanno dovuto lasciare le auto dietro le sbarre per poter recuperare i propri figli a scuola. I passanti lamentano anche l'assenza di vigili a gestire la situazione, con alcune auto che hanno comunque, a quanto riportato, attraversato i binari nonostante le sbarre fossero abbassate. 

passaggio-3

Le proteste

Sabato 23  ottobre, dalle 16, il Comitato Mansi, torna a protestare in via Zanon a Udine dove si ritroverà per la raccolta firme a favore del Parco Urbano. "È ormai sotto gli occhi di tutti il fatto che abbiamo due Udine, quella dei privilegiati, in centro, dediti al passeggio e quelli in periferia bloccati davanti ai passaggi a livello", spiegano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio a livello chiuso per 40 minuti: caos a Udine

UdineToday è in caricamento