rotate-mobile

Migliaia di alpini dal Friuli verso il Piave: proseguono le partenze per Treviso

Dopo i 18 alpini partiti a piedi martedì scorso (VEDI VIDEO), pian piano alla spicciolata, in auto o con i furgoncini, tutte le sezioni Ana della regione si stanno riversando a Treviso carichi di gagliardetti, striscioni e tanta allegria.

Quest'anno si festeggia un numero importante dell'Adunata nazionale, arrivata alla sua novantesima edizione. La tre giorni è partita ufficialmente questa mattina alle ore 9 (vedi video in basso) con l'alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria e, in contemporanea, al Sacrario del Monte Grappa, a Moriago della Battaglia, al Sacrario di Nervesa della Battaglia e a quello di Fagaré.

Il numero degli alpini della sezione di Udine al seguito è ancora imprecisato ma Antonino Pascolo, capogruppo delle penne nere di Udine Sud in partenza questa mattina dalla Baita di via Pietro di Brazzà, ci ha assicurato che, fra mogli, parenti e amici, nel capoluogo della Marca arriveranno per la sfilata prevista domenica 14 maggio circa 6 mila friulani.

La Partenza delle penne nere del Gruppo Udine Sud

Il programma della 90^ Adunata nazionale degli Alpini

Video popolari

Migliaia di alpini dal Friuli verso il Piave: proseguono le partenze per Treviso

UdineToday è in caricamento