rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Via Udine

Parking Luna blu, Lignano Sabbiadoro avrà un nuovo parcheggio

La struttura aiuterà a risolvere i problemi di parcheggio della località balneare più amata dai friulani. Il 70% dei box realizzati saranno destinati a uso pubblico. I lavori sono già iniziati questo autunno

In previsione di un'estate caratterizzata ancora una volta da imbottigliamenti e difficoltà nel trovare parcheggio, c'è necessità di correre ai ripari. L'azienda friulana Frappa Edilizia è intervenuta in tal senso, con l'appoggio dell'amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro, realizzando un ampio parcheggio a più piani che sarà agibile già a fine maggio, in corrispondenza dell'inizio della stagione turistica.

A Lignano, nella splendida cornice di Terrazza Mare, c'è stata la presentazione ufficiale del nuovo Parking Luna Blu, i cui lavori sono cominciati già quest'autunno.

Il parcheggio, 30.000 mq disposti su due piani, un piano a raso (282 posti scoperti) ed uno interrato (222 posti coperti e 73 box auto singoli o doppi) è situato in una zona strategica poco lontano dall'Arena Alpe Adria e immerso nella pineta, raggiungibile a piedi in 5 minuti dal viale pedonale di Lignano Sabbiadoro.

Una location centralissima che consentirà all'area di diventare una vera e propria valvola di sfogo per evitare i parcheggi improvvisati e congestionati che creano ai visitatori e ai residenti notevoli disagi.

La struttura come anticipato metterà a disposizione un 70% dei posti auto ad uso pubblico in accordo con il Comune di Lignano, mentre i rimanenti parcheggi e box auto, saranno acquistabili ed affittabili da privati, residence ed hotel limitrofi. Una possibilità in più per tutti quelli che vogliono ampliare i servizi delle proprie strutture ricettive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parking Luna blu, Lignano Sabbiadoro avrà un nuovo parcheggio

UdineToday è in caricamento