rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Parco Zoo Punta Verde tra i migliori d'Italia

Alla struttura lignanese il Travelers’ Choice 2014 Tripadvisor. Il portale che raccoglie le valutazioni di viaggiatori di tutto il mondo ha assegnato il riconoscimento ai migliori zoo e acquari in base a milioni di recensioni degli utenti

Importante riconoscimento per il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro: la struttura lignanese ha conquistato il premio Travelers’ Choice 2014 Tripadvisor. Dal portale che raccoglie le recensioni e le valutazioni di viaggiatori di tutto il mondo,  il parco zoo è rientrato nella top ten nazionale dei migliori zoo.

A votarlo i tantissimi turisti che nel corso dell’anno lo hanno visitato. A riprova del gradimento suscitato dalla struttura, il Parco Zoo quest’anno ha incrementato le sue presenze del 20%, accogliendo turisti provenienti da tutta Europa.

“Una grandissima soddisfazione per tutti noi - afferma la direttrice Maria Rodeano. Questo premio indica che le scelte fatte per migliorare e ampliare la struttura si sono rivelate vincenti. 

Migliaia di visitatori appagano qui un immaginario viaggio intorno al mondo, un momento di svago e di piacevole riposo garantendo un futuro alla natura. Proseguiremo con i nostri progetti d’intrattenimento volti sempre alla salvaguardia degli animali e della natura”.

Il Parco Zoo si estende in una vasta area ricca di vegetazione costituita da piante autoctone e originarie dei climi subtropicali e zone temperate. 

I vialetti pedonali permettono ai visitatori di osservare e apprezzare alberi e piante senza disturbare la vita degli oltre 1000 animali che vi sono ospitati, appartenenti a 150 specie diverse provenienti da tutto il mondo: dai felini agli orsi, dalle giraffe ai fenicotteri, dai rettili a volatili di ogni tipo, dai primati agli animali tipici della fattoria.

La struttura resterà aperta al pubblico fino al 2 Novembre mentre nel frattempo lo staff è già in pieno fermento per i preparativi  del “World Lemur Festival” in programma dal 25 al 31 ottobre. Un evento dedicato alla salvaguardia dei lemuri dalla cosa ad anelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Zoo Punta Verde tra i migliori d'Italia

UdineToday è in caricamento