rotate-mobile
Cronaca Piazza Primo Maggio

Parcheggio di piazza Primo Maggio: il 5 agosto parte il cantiere

L'area ex Esso sarà consegnata all'impresa Vidoni, che predisporrà il necessario per l'avvio dei lavori. Chiusi da subito in uscita via Portanuova e vicolo dell'Isola

Dopo aver acquisito gli ultimi pareri necessari, con il via libera definitivo  dalla prossima settimana l’area ex Esso di piazza Primo Maggio sarà interessata dai primi lavori di preparazione del cantiere che porterà alla realizzazione del nuovo parcheggio in struttura.

Lunedì 5 agosto, infatti, le aree oggetto di intervento saranno consegnate all’impresa Vidoni per la delimitazione del cantiere, il posizionamento della cartellonistica e lo stoccaggio dei materiali. In questi giorni, quindi, sarà collocata la segnaletica relativa all’istituzione del divieto di sosta nell’area interessata dall’intervento.

Nella fase iniziale i lavori non riguarderanno viale della Vittoria, che sarà oggetto di chiusure non prima del mese di ottobre, quando tutto sarà pronto per avviare l’intervento relativo alla riorganizzazione della fognatura. Già dalla prossima settimana, invece, saranno chiusi in uscita sia via Portanuova sia vicolo dell’Isola. Per quest’ultimo l’accesso sarà garantito attraverso un idoneo percorso carraio per permettere il transito ai residenti e al cantiere della Provincia, impegnata in alcuni lavori relativi all’istituto Sello.

Per quanto riguarda via Portanuova l’accesso pedonale sarà sempre garantito sia da piazza Primo Maggio sia dal centro storico, mentre il traffico veicolare sarà consentito in entrambi i sensi con accesso esclusivamente da Riva Bartolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di piazza Primo Maggio: il 5 agosto parte il cantiere

UdineToday è in caricamento