rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Biciclette posteggiate in stazione. Continuano gli atti vandalici e i furti

Ancora una volta 'Borgo stazione' nel mirino. Continuano i vandalismi alle biciclette posteggiate a fianco della stazione dei treni. "Siamo stufi. Il Comune ci aveva promesso maggiore videosorveglianza. E' stata realizzata?"

La segnalazione di due pendolari, pervenuta alla nostra redazione, riporta l'ennesima richiesta di maggiore controllo nell'area del posteggio per biciclette ubicato al lato destro della stazione ferroviaria di Udine. Quello che i due pendolari ci sottolineano, non sono solo i continui tentativi di furto, cui sono oggetto anche i loro mezzi, quanto il ripetersi di veri e propri atti gratuiti di vandalismo.

Siamo davvero esasperati. Costantemente troviamo le biciclette, parcheggiate sul lato destro della stazione, manomesse o danneggiate. Un giorno troviamo una ruota presa a calci, con il cerchione storto, un altro il manubrio girato o un fanalino spaccato. L'amministrazione comunale alcuni mesi fa, sulle pagine del maggior quotidiano locale, aveva promesso un sistema di video sorveglianza per questo annoso problema. Ci chiediamo, dopo diversi mesi, se è stato realizzato e se gli autori di questi veri e propri raid di furti, danneggiamenti, maleducazione e inciviltà, possono essere riconosciuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclette posteggiate in stazione. Continuano gli atti vandalici e i furti

UdineToday è in caricamento