rotate-mobile
Cronaca Campoformido

Intralcia gli affari con l'auto, per mandarlo via serve una pattuglia dei carabinieri

L'episodio a Campoformido. Un 40enne non voleva spostare la sua vettura dai parcheggi riservati alle attività commerciali

Fine dell'anno agitata per un 40enne di Campoformido, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto delle indicazioni sulla propria identità.

I fatti

Al centro dei fatti il parcheggio della vettura dell'uomo in una zona riservata ai clienti di alcune attività del centro paese. Il quarantenne, infatti, aveva sistemato il proprio veicolo sulla proprietà privata di quei locali, intralciando la normale attività commerciale, particolrmente intensa visto il giorno di festa. Nonostante i numerosi inviti da parte degli esercenti di spostare il proprio mezzo l'uomo, in evidente stato di agitazione, non era intenzionato ad andarsene. I toni della discussione stavano degenerando e a quel punto è intervenuto un sottufficiale dei carabinieri in abiti civili, libero dal servizio, che ha esibito la propria tessere di riconoscimento ed invitato l'uomo a parcheggiare altrove.

La denuncia

Il soggetto, nonostante la presenza del militare, ha proseguito con il suo atteggiamento poco collaborativo, rifiutando di fornire le proprie generalità, oltraggiando il militare intervenuto che a quel punto ha richiesto un equipaggio di supporto. Poco dopo sul posto è arrivata una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intralcia gli affari con l'auto, per mandarlo via serve una pattuglia dei carabinieri

UdineToday è in caricamento