rotate-mobile
Cronaca Via Marsala / Via Marsala

Via Marsala, ci sarà la sosta a tempo

Confcommercio Udine e Comune raggiungono l'accordo per agevolare gli operatori economici della zona. L'area sarà disciplinata con regolamentazione a tempo e obbligo di esposizione dell'orario di arrivo

Il Comune ha accolto la richiesta del mandamento di Confcommercio Udine di istituire la sosta a tempo nel primo tratto di via Marsala. “Si tratta di un importante risultato – sottolinea il presidente mandamentale Giuseppe Pavan – che siamo riusciti a ottenere, d’intesa anche con Confartigianato, convincendo il Comune dell’opportunità di una misura che agevolerà gli operatori economici della zona”.

La richiesta di stalli con disco orario era stata firmata nel settembre scorso dai soci delle due associazioni. Il Comune l’ha accolta con ordinanza 05/14 inserendo l’intervento di realizzazione nell'elenco lavori di segnaletica verticale. Si tratta concretamente di una regolamentazione alla sosta nel tratto di via Marsala compreso tra via Magenta e via Della Cernaia, area in cui i veicoli potevano stazionare liberamente per l’intera giornata.

L’amministrazione ha ritenuto fondate le istanze dei gestori di diverse attività economiche della via, che lamentavano la difficoltà per la clientela di reperire adeguati spazi per effettuare brevi soste. Di qui la decisione di prevedere una regolamentazione finalizzata alla rotazione della sosta, per garantire buone condizioni di accessibilità e di fruizione ai servizi in zona, disciplinando l'area con regolamentazione a tempo e obbligo di esposizione dell’orario di arrivo, nei soli giorni feriali, dalle 8 alle 18, per una durata massima 60 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marsala, ci sarà la sosta a tempo

UdineToday è in caricamento