rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Shopping natalizio: parcheggi gratis nei week end

La Ssm mette a disposizione un'offerta di oltre 10 mila posti auto. Gratis dalle 15 di sabato alle

Parcheggi in struttura gratuiti i pomeriggi del sabato e per l’intera domenica nei weekend di dicembre. Ma anche 30 mila volantini informativi stampati da Ssm e distribuiti ai commercianti del centro per informare la clientela delle promozioni natalizie. È la formula messa a punto da Comune di Udine e Ssm per offrire, di concerto con Confcommercio, l’occasione di potersi recare nel centro storico per il tradizionale shopping natalizio e lasciare comodamente la propria auto gratuitamente parcheggiata nelle strutture di Ssm.

“Abbiamo proposto al consiglio di amministrazione di Ssm – spiega l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente, Enrico Pizza – la ‘formula weekend’ con l’obiettivo di rilanciare ancora di più il commercio in centro. Ai 4 mila posti a raso aperti e a pagamento anche la domenica per favorire l'alta rotazione, si aggiungono i 4 mila a raso gratuiti e gli oltre 2 mila posti auto nelle strutture e aperti gratuitamente dalle 15 del sabato e dalle 8 della domenica, proprio perché aumenti la vitalità del centro anche nel weekend. Un’offerta di oltre 10 mila posti auto – conclude – che dà alle attività commerciali il più grande parcheggio del Friuli. Ringrazio Ssm e il personale tutto per aver accolto la proposta che, certo, comporta minori introiti, ma che mira a far conoscere nel lungo periodo i parcheggi in struttura gestiti con professionalità ed efficienza”.

A partire da sabato 7 dicembre e per quattro interi weekend, dunque, i parcheggi in struttura saranno gratuiti a partire dalle ore 15 di sabato fino a chiusura e dalle 8 alle 21 della domenica. Nelle giornate del 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 dicembre, quindi, si potrà parcheggiare gratuitamente l’auto, come sempre con possibilità di ritiro h24, nei parcheggi Magrini, Tribunale, Andreuzzi, Caccia, Venerio e Moretti. Ma la gratuità dei parcheggi in struttura non è il solo modo che il Comune di Udine ed Ssm hanno pensato per incentivare lo shopping natalizio.

“Fare marketing urbano – spiega l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi – vuol dire anche creare e veicolare un’immagine coordinata ed efficace per far conoscere tutte le iniziative messe in campo. Ecco perché – spiega – grazie al prezioso lavoro di Ssm, verranno stampati dei volantini informativi che saranno distribuiti nei vari esercizi commerciali del centro storico in modo tale da far conoscere a tutti i clienti le promozioni. Nella programmazione delle iniziative per il Natale – prosegue –abbiamo quindi voluto fin da subito affrontare un ragionamento complessivo e sinergico anche con l’assessorato alla Mobilità. Un unico modus operandi a vantaggio di tutti, commercianti, cittadini e turisti. Oltre agli appuntamenti natalizi – conclude – abbiamo dunque cercato di agevolare l’arrivo in città, sia con i parcheggi gratis, sia per chi arriverà a Udine in treno, visto che per i bambini fino ai 12 anni potranno viaggiare gratis per tutto dicembre nei treni di Ferrovie Udine Cividale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio: parcheggi gratis nei week end

UdineToday è in caricamento