rotate-mobile
A Udine

Regalo di Natale dal Comune: parcheggi gratis nei week end

Nei sette impianti coperti del territorio comunale di Udine si potrà parcheggiare senza pagare il ticket. Franz: "Un invito a tutti a partecipare agli eventi che animano la città per le feste natalizie"

Duemila e seicento posti dove parcheggiare gratis. La proposta arriva dal Comune di Udine che ha previsto, nelle strutture coperte del territorio comunale di Udine, di poter parcheggiare senza pagare il ticket nei week end dell’11 e 12 dicembre, il 18 e il 19 dicembre ma anche l'8 e il 9 gennaio 2022. Sono sette gli impianti interessati: Tribunale, Magrini, Andreuzzi, Moretti, Caccia, piazza Primo Maggio e piazza Venerio. Maurizio Franz, assessore al turismo spiega: “Si tratta di una decisione presa all’unanimità dalla giunta e finalizzata a creare le condizioni affinché sia gli udinesi che i cittadini residenti in altri Comuni siano incentivati a fruire dell’offerta turistica, commerciale e culturale della città in questo periodo. Senza l’assillo del ticket, sarà possibile dedicare il tempo necessario alle mostre, agli acquisti natalizi e alle passeggiate nella nostra città”. 

WhatsApp Image 2021-12-06 at 08.39.47 (1)-2

Ancora Franz: “Accanto alla Forma dell’Infinito di Casa Cavazzini, punta di diamante del calendario udinese, abbiamo allestito una serie di rassegne e opportunità che rendono ampio e variegato il ventaglio di scelta: ricordo i 50 presepi in esposizione nella chiesa di Sant’Antonio Abate, la pista da pattinaggio in piazza Venerio e invito tutti a partecipare agli eventi che animano la città, cogliendo l’occasione per ringraziare commercianti, artigiani e categorie per la capacità di fare sistema e contribuire in modo sostanziale a creare un’immagine di città ordinata, bella e luminosa”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regalo di Natale dal Comune: parcheggi gratis nei week end

UdineToday è in caricamento