rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domeniche pre-natalizie, parcheggi gratis nelle strutture in città

Raggiunto l'accordo tra Comune e SSM: niente ticket anche in occasione dell'8 dicembre e nel giorno dell'Epifania

Confcommerio, Ssm e Comune insieme non solo nella pianificazione della sosta durante le domeniche di dicembre, tradizionalmente dedicate allo shopping natalizio, ma anche nella condivisione delle informazioni relative a cantieri e lavori cittadini.

Questo, in sintesi, il succo dell'incontro svoltosi stamani, 30 novembre, nella sede dell'assessorato al Commercio, tra gli assessori alle Attività Economiche e Turismo, Alessandro Venanzi, e alla Mobilità e Ambiente, Enrico Pizza, e i vertici del mandamento udinese di Confcommercio composto dal presidente Giuseppe Pavan e dal direttivo dell'associazione. Tema della riunione, oltre a una sempre maggiore condivisione delle informazioni, la messa a punto del piano della sosta gratuita in occasione delle festività natalizie.

In base all’accordo raggiunto tra palazzo D’Aronco, l’associazione dei commercianti e la società che gestisce i parcheggi a Udine, in tutte le domeniche prenatalizie, ovvero 6, 13 e 20 dicembre, sarà garantita la sosta gratuita dalle 9 alle 21 nei parcheggi in struttura. Ma non solo, perché si potrà parcheggiare la propria auto gratuitamente nei parcheggi interrati, sempre dalle 9 alle 21, anche martedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, e mercoledì 6 gennaio, Epifania. In tutte queste giornate, la sosta a raso, invece, resterà a pagamento per consentire una maggiore rotazione dei parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domeniche pre-natalizie, parcheggi gratis nelle strutture in città

UdineToday è in caricamento