rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palmanova / Via Dei Boschi

Contributi sospetti, Gdf perquisisce il Club Sunshine di Palmanova

Possibili illeciti, perquisita la sede della storica associazione palmarina di ballo e danza

La Guardia di finanza ha perquisito nei giorni scorsi la storica "Associazione Sportiva Dilettantistica Club Sunshine-Centro Friulano Amatori Danza Sportiva & Ballo Sociale" di Palmanova (Udine) con sede in via dei Boschi 7.

Il provvedimento e' stato autorizzato dalla Procura di Udine, che indaga su possibili illeciti relativi a contributi erogati dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Il decreto di perquisizione e' stato notificato alla presidente dell'associazione che risulta al momento iscritta nel registro degli indagati per le ipotesi di reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche e appropriazione indebita. Nell'inchiesta della Guardia di Finanza e del pm Viviana Del Tedesco che coordina le indagini sono finiti, secondo quanto si e' appreso, una serie di finanziamenti erogati nel corso di una decina d'anni da Regione e Provincia per un ammontare complessivo di alcune centinaia di migliaia di euro.

L'inchiesta parte da una serie di attivita' ispettive a seguito delle quali, secondo gli inquirenti, il club non avrebbe i requisiti per essere considerata associazione sportiva dilettantistica senza finalita' di lucro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi sospetti, Gdf perquisisce il Club Sunshine di Palmanova

UdineToday è in caricamento