rotate-mobile
Cronaca Palmanova / Piazza Grande

Per "Tripadvisor" Palmanova nel 2015 è "Eccellente"

Secondo il sito di recensioni la città stellata rappresenta "il viaggio perfetto". «Questo Certificato di Eccellenza è davvero un riconoscimento molto importante per la città stellata perché evidenzia che la strada che stiamo perseguendo in questi anni, volta alla valorizzazione turistica e culturale, è quella giusta - commenta il sindaco di Palmanova Francesco Martines -»

Tripadvisor, il sito di viaggi più grande del mondo, premia Palmanova con ilCertificato di Eccellenza – Vincitore 2015”. Si tratta di un premio prestigioso che Tripadvisor distribuisce per conto dei viaggiatori in tutto il mondo, come simbolo dell’eccellenza nel settore ricettivo. Nello specifico, il Certificato di Eccellenza encomia gli alloggi, le attrazioni e i ristoranti che permettono ai viaggiatori di fare il “viaggio perfetto”. Giunto al quinto anno, il prestigioso Certificato di Eccellenza riconosce il merito a tutte le strutture che con costanza ottengono recensioni eccellenti su TripAdvisor da parte dei viaggiatori. I vincitori includono da Bed & Breakfast di una camera fino a hotel da 600 camere; da attrazioni poco note a musei rinomati in tutto il mondo; da piccoli caffè a ristoranti stellati.

Nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta, TripAdvisor offre consigli di viaggio pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 315 milioni di visitatori unici ogni mese e più di 200 milioni di recensioni e opinioni relative a 4.5 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi.

«Questo Certificato di Eccellenza è davvero un riconoscimento molto importante per la città stellata perché evidenzia che la strada che stiamo perseguendo in questi anni, volta alla valorizzazione turistica e culturale, è quella giusta - commenta il sindaco di Palmanova Francesco Martines -. È la prima volta che la nostra città viene riconosciuta da Tripadvisor come una delle migliori da parte dei visitatori e dei turisti. Già i dati di TurismoFvg relativi al I trimestre 2015 avevano registrato un netto incremento (+25%) di presenze nel distretto Grado-Aquileia-Palmanova rispetto all’anno precedente e siamo certi che questo sia il risultato delle azioni e investimenti che l’Amministrazione comunale ha messo in campo con determinazione. Sono molteplici – continua il sindaco - le iniziative che stiamo portando avanti e che stanno riscontrando ampio consenso da parte di pubblico, come ad esempio, le viste ai “bastioni ripuliti”, il progetto Centro Commerciale Naturale “Città da Vivere” e le numerose manifestazioni che pianifichiamo durante tutto l’arco dell’anno che suscitano interesse e coinvolgimento da parte della comunità e dei visitatori».

Marc Charron,  presidente di TripAdvisor for Business,  sa bene quanto sia importante un Certificato di Eccellenza: «Mettendo sotto i riflettori le strutture che si impegnano a offrire un servizio eccellente ai clienti, TripAdvisor non solo contribuisce a migliorare gli standard del settore ricettivo in tutto il mondo, ma offre alle strutture, piccole e grandi, la possibilità di distinguersi dalla concorrenza».

«Puntare su turismo e servizi per lo sviluppo socio-economico di Palmanova e del suo hinterland è sicuramente la carta vincente per il futuro della città stellata – sottolinea Martines -. L’aver avviato il percorso verso il riconoscimento Unesco per l’accoglimento della candidatura a Patrimonio dell’umanità, attraverso un itinerario turistico culturale che valorizzi questi luoghi, metterà in rete un’offerta attiva per i turisti provenienti da tutto il mondo. In quest’ottica sarà sempre più importante investire e migliorare l’accoglienza, i servizi alberghieri, la ristorazione di qualità e puntare sull’eccellenza. Ci auguriamo  -  conclude il sindaco - che questo riconoscimento, in virtù anche della posizione baricentrica di Palmanova, incentivi nuovi operatori del settore a creare a Palmanova nuove strutture ricettive e ristoranti».

Screenshot 2015-06-23 09.38.47-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per "Tripadvisor" Palmanova nel 2015 è "Eccellente"

UdineToday è in caricamento